Animatori bambini matrimonio: l’animazione perfetta per i più piccoli

News ed eventi
Contattaci per informazioni

Tel.: +39 389 8063112 | info@memdisco.com
Animatori bambini matrimonio
27/05/2020

Animazione bambini: cosa fare?

Studio MEM crede fermamente che il bene dei più piccoli, dei genitori e ancor più che degli sposi, i bambini andrebbero tenuti lontani dai matrimoni, che sono una noia mortale per loro e dovrebbero essere un momento di evasione e festa per tutti gli adulti, pure di mamme e papà, anche se ovviamente si è consapevole che lasciarli a casa è impensabile.

Quando ti sposi e non hai dimestichezza con i bimbi da 0 a 10 anni e i loro bisogni, però, dovresti tenere in considerazione il loro intrattenimento come quello di tutti gli altri invitati. 

Pensare ai figli di amici, cuginetti e nipotini e a cosa faranno è un aspetto da non sottovalutare nell’organizzazione del tuo matrimonio, il rischio è di vederli annoiati o peggio: abbandonati a loro stessi.

Se sai che ci saranno tanti bambini e vuoi che vivano appieno questo giorno speciale Studio MEM è la scelta giusta perché oltre ad una lunga esperienza a fare divertire i grandi ha pensato ad un intrattenimento dedicato esclusivamente ai piccoli invitati.

Perché scegliere un animatore bimbi anziché una baby-sitter?

La figura dell’animatore per i bambini in un ricevimento si distingue da quello per adulti e ancor di più da un semplice baby sitter. 

Studio MEM crede fortemente in questo e ha selezionato collaboratori con, oltre ad una predisposizione al lavoro con i bambini ed una naturale inclinazione a creare empatia con essi, una formazione ludico-pedagogica. 

L'animatrice bimbi da noi proposto è una figura che si differenzia nettamente quella del "classico" baby sitter, con annessi numerosi vantaggi, tra i più apprezzati: i nostri animatori trascorreranno ogni momento con i bambini e saranno capaci di organizzare ambienti nella location, a loro esclusivamente dedicati. Senza tralasciare il momento del pranzo dove i nostri animatori condivideranno la tavola con i bambini, continuando ad assisterli. E anche i genitori potranno sentirsi più sicuri dal momento che i loro bambini saranno affidati a un professionista esperto.

animazione matrimonio bambini

La proposta Studio MEM: “SIAMO TUTTI PETER PAN!”

Tutto deve essere pensato a loro misura. Con l’animazione “bimbo frindly” dedicata Studio MEM ai bambini tutti saranno liberi di godersi la festa e l’atmosfera del giorno più bello della tua vita sarà perfetta, gioiosa, spensierata… una vera festa per tutti! 

Poiché il giorno delle nozze deve essere speciale per gli sposi, ma anche per gli invitati, grandi e… piccini!

I più piccoli apportano ulteriore gioia e felicità ad un matrimonio, ma non sempre, data l’età, si possono gestire. Proprio per questo nell'organizzazione del matrimonio occorre pensare anche alle esigenze dei più piccoli. Si potrebbero annoiare, cominciare a fare capricci oppure diventare iperattivi. 

È del tutto normale perchè se si ritrovano in situazioni in cui la maggior parte delle persone che hanno intorno sono adulti o altri bambini che non conoscono.

Allora come fare in modo che si divertano e permettano anche ai loro genitori di godersi le preziose ore del ricevimento?

Tra le innumerevoli idee che Studio MEM in anni di esperienza nel settore ha raccolto abbiamo proposte dedicate a bambini fino a 10 anni che renderanno il vostro ricevimento un’indimenticabile Giornata di giochi.

Spettacoli di bolle di sapone, angolo morbido dove liberare la fantasia in totale sicurezza, giocoleria ed arte circense per sfidare le proprie abilità, truccabimbi per trasformare il ricevimento in un mondo fatato e infine: le foto “clownate”.

Per chi desiderasse un'animazione ancora più ad effetto si potrà optare anche per giocolieri, maghi, trampolieri e mentalisti ma anche caricaturisti e ritrattisti e spettacoli con il fuoco. Giochi, eventi e spettacoli che possono rendere unico ed indimenticabile il giorno del “sì”.

Queste sono solo alcune delle attività proposte dai nostri animatori, ideali per far vivere un momento magico a tutti i presenti, non solo ai bambini.

Quanto dura il servizio di intrattenimento?

L’animatore sarà presente fin dall’inizio per accogliere i piccoli invitati al loro arrivo in location ed accompagnarli fino al momento della torta, quando grandi e piccoli si ritroveranno insieme dopo aver trascorso diverse ore in compagnia dei coetanei.

Lì tra un assaggio e un ballo la festa si avvia verso un gran finale in un connubio tra sorrisi ed emozioni.

Ma quanto costa l’animazione per bambini al tuo matrimonio?

Studio MEM consiglia per svolgere al meglio le attività “SIAMO TUTTI PETER PAN!” la presenza di un animatore ogni 15 bambini (2-10 anni). Tenendo conto di questo e della ricchezza delle proposte il costo verrà quantificato in base alle soluzioni scelte per soddisfare appieno le tue esigenze.

Contattaci per un preventivo.

La data del matrimonio è vicina! Hai pensato anche ai piccoli ospiti?

Studio MEM pensa ai piccoli ma anche ai grandi per rendere semplicemente unico l’intrattenimento del tuo matrimonio.