Scopri il fascino del Silent Disco Matrimonio: un’esperienza unica e indimenticabile

News ed eventi
Contattaci per informazioni

Tel.: +39 389 8063112 | info@memdisco.com
Scopri il fascino del Silent Disco Matrimonio: un’esperienza unica e indimenticabile
04/02/2024

Andiamo a scoprire insieme il modo più semplice e al tempo stesso geniale per celebrare senza più limitazioni, in un’atmosfera magica, la vostra unione. Centri storici, castelli, dimore d’epoca, ville o palazzi diverranno luoghi possibili per il tuo party, grazie alla Silent Disco per matrimoni.

Quello delle silent disco è un fenomeno che si sta affermando sempre di più a livello internazionale, una nuova moda che sta rivoluzionando il settore dell’intrattenimento musicale. Un modo inusuale e travolgente di ascoltare musica, ballare e divertirsi insieme.

 

Perché scegliere un silent disco per il tuo matrimonio

La festa di matrimonio è sempre un evento speciale, ma puoi rendere questo giorno così importante ancora più unico con un silent disco party, un modo originale e innovativo di celebrare il vostro giorno più bello e che presenta numerosi vantaggi: scopriamo quali.

Quando si organizza una festa è importante capire se in relazione alla location scelta ci siano restrizioni di orario per quanto riguarda la musica o limiti di decibel da non sforare per questioni di vicinato. 

In tal caso ci troveremmo a dover terminare molto prima di quando avremmo voluto il nostro wedding-party o a dover stare attenti a non fare troppo rumore. 

In questo senso una silent disco per matrimoni può ovviare a queste problematiche, lasciando liberi gli sposi e gli invitati di ballare e festeggiare tutta la notte senza disturbare il vicinato e ampliando quindi di gran lunga il ventaglio delle possibili location dove organizzare i festeggiamenti.

Al contrario poi di quello che si potrebbe pensare, questo modo di fruire la musica non incoraggia l’isolamento, anzi, permette di divertirsi liberamente con il ballo e l’ascolto in contesti che altrimenti risulterebbero inaccessibili. Il tutto, in un’atmosfera resa particolarissima dalle luci a LED colorate di cui sono dotate le cuffie wireless.

Tra l’altro, questo sistema permette anche una maggiore interattività, in quanto ogni invitato può scegliere in autonomia volume della musica e il mix preferito tra i tre disponibili, associati visivamente ai colori rosso, verde e blu.

E se poi si desidera una pausa per conversare, basta sfilare le cuffie e il gioco è fatto, senza dover più gridare per sovrastare il volume della musica, immersi nello scenario suggestivo e leggermente surreale di un party allegro e coloratissimo dove le persone si muovono ad un ritmo che sembra provenire da chissà dove.

Citando scherzosamente un vecchio proverbio potremmo dire che “quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non potevano sentire la musica”, ma qua uniamo la giusta “follia” di chi si diverte, al vantaggio di non disturbare il vicinato o semplicemente chi vuole una pausa di tranquillità. 

 

Come organizzare un matrimonio con silent disco

Per organizzare un silent disco party perfetto per un matrimonio diventa fondamentale affidarsi a qualcuno che, come Studio MEM, sappia guidarvi nella scelta dei vari aspetti che renderanno la vostra festa perfettamente riuscita. Vediamoli insieme!

Cominciando dalla strumentazione, Studio MEM si occuperà di fornire agli invitati una scelta tra cinque tipi di cuffie Silent Disco WIFI, dal design moderno e accattivante, dotate di batterie al litio ad alta capacità di autonomia (circa 4 ore).

I trasmettitori wireless di ultima generazione, di varia potenza a seconda delle esigenze, portatili e con microfono integrato, garantiscono un segnale limpido e pulito anche a grandi distanze: fino a 500 metri dalla postazione DJ.

Un’ampia scelta di mixer audio, digitali o analogici, di alta qualità, che permetteranno al DJ di svolgere al meglio il suo compito di far ballare e divertire gli invitati. Ovviamente, potrete concordare con lui le playlist più adatte per l’evento.

Oltre a scegliere il DJ avrete la possibilità di avvalervi dell’animazione per matrimonio per animare il party. Studio MEM offre un ricco database di artisti e professionisti: vocalist, speaker, animatori, ballerine e ballerini, performer live con assoli e improvvisazioni. 

Per l’aspetto visuale, le possibilità sono molteplici: si può scegliere tra vari effetti scenografici, come i laser show, interamente personalizzabili, le romantiche lanterne cinesi o gli sparkular, dette anche fontane fredde o fontane bianche.

Qualcosa di ancora più originale può essere abbinare ad un laser show un color party, una vera e propria esplosione di colore. Specialmente di sera e con il buio, il colore lanciato diventa fluorescente, grazie all’effetto creato dalle lampade wood, donando un effetto visivo di sicuro impatto. 

 

Quanto costa organizzare una Silent Disco

In base al differente tipo di esigenze è possibile avere un preventivo gratuito e personalizzato, cucito su misura per ogni necessità. L’esperienza e la passione che Studio MEM mette nell’organizzazione di questo tipo di eventi è una garanzia di soddisfazione in tal senso.

Con questa breve panoramica speriamo di avervi fornito le migliori idee per un matrimonio silenzioso sì, ma solo per chi sprovvisto di cuffie, oltre ad aver chiarito perché la soluzione della silent disco stia prendendo sempre più piede, anche in contesti privati.

Siamo certi che il valore aggiunto di questo tipo di esperienza contribuirà a rendere il vostro matrimonio qualcosa di straordinario, impossibile da dimenticare.