SPIRIT OF YESTERDAY

6 Feb 2026
Il format di Studio MEM dedicato alle serate anni 70, 80, 90 e 2000. Ci sono epoche che non passano mai di moda. La musica anni 70, la musica anni 80, le hit dance degli anni 90 e i tormentoni dei 2000 sono molto più di semplici ricordi: sono energia pura, identità, cultura e divertimento senza tempo. Spirit of Yesterday è il format ufficiale di Studio MEM – Discoteca Itinerante dedicato alle serate anni 70, anni 80, anni 90 e anni 2000. Un viaggio musicale autentico, coinvolgente e suonato con anima vera, anche in vinile originale, per ricreare l’atmosfera delle discoteche storiche. Che si tratti di un evento in locale, una festa privata, una piazza o una serata a tema, il nostro DJ set è costruito per far rivivere lo spirito originale di ogni decade.

Serata Anni 70 con DJ Set Vintage

La serata anni 70 è groove, disco music e libertà.
Dai ritmi funk alla disco internazionale, fino ai grandi classici italiani, la musica anni 70 riporta in pista l’eleganza delle prime discoteche.

Basso pulsante, glitter, atmosfera calda e coinvolgente.
Perfetta per eventi vintage, feste a tema retrò e party dove si vuole ballare con stile.

Serata Anni 80 con DJ per Anni 80

La serata anni 80 è pura esplosione di colore ed energia.
Synth, italo disco, pop internazionale e rock iconico: la musica anni 80 è intramontabile e trasversale.

Il nostro DJ per anni 80 costruisce un viaggio che alterna hit radiofoniche e gemme da club, con la possibilità di proporre anche selezioni in vinile per un sound ancora più autentico.

Perfetta per:

locali e discoteche

feste revival anni 80

eventi aziendali

Serata Anni 90 Dance – DJ Anni 90

La serata anni 90 è energia pura.
Dance, eurodance, house commerciale, hip hop old school: gli anni 90 sono la decade che fa scatenare ogni generazione.

È il periodo delle compilation, delle prime grandi hit da discoteca, dei tormentoni che ancora oggi fanno saltare la pista.
Una vera serata anni 90 firmata Studio MEM significa ritmo continuo, coinvolgimento e atmosfera da club.

Serata Anni 2000 – DJ Anni 2000

La serata anni 2000 è nostalgia recente ma potentissima.
Dalla dance commerciale ai successi pop, fino ai primi suoni elettronici moderni, gli anni 2000 hanno segnato una generazione intera.

La serata anni 2000 con DJ set è nostalgia moderna.
Pop, dance commerciale e primi suoni elettronici hanno caratterizzato una generazione.

Una serata anni 2000 è perfetta per:

revival anni 2000

feste universitarie

compleanni

eventi giovani

DJ Set in Vinile per Serata Anni 70 80 90 2000

Uno degli elementi distintivi della Serata Anni 70 80 90 2000 con DJ set firmata Studio MEM è la possibilità di proporre selezioni in vinile originale.

Il vinile non è solo supporto musicale, ma cultura DJ, tecnica manuale e autenticità sonora.
Giradischi, mixaggio analogico e selezione ricercata rendono l’esperienza ancora più immersiva.

Per quali eventi è ideale una Serata Anni 70 80 90 2000 con DJ Set?

Il format Spirit of Yesterday è perfetto per:

  • Locali e discoteche
  • Eventi in piazza
  • Eventi aziendali
  • Feste private
  • Compleanni a tema
  • Serate revival anni 80
  • Serate anni 90 dance
  • Party anni 2000

Ogni Serata Anni 70 80 90 2000 con DJ set viene personalizzata in base al target e all’età del pubblico.

Perché scegliere Studio MEM?

✔ Esperienza reale nel settore eventi
✔ DJ set professionale
✔ Impianto audio e luci su richiesta
✔ Format personalizzabile con animazione a tema
✔ Possibilità di vinile
✔ Comunicazione e branding dell’evento

Spirit of Yesterday non è solo una playlist: è un format strutturato, con identità e atmosfera.

Scrivici con: DATA + LOCATION + TIPO DI EVENTO. Ti invieremo una proposta personalizzata con configurazione tecnica e format musicale su misura.

Vuoi organizzare una Serata Anni 70, 80, 90 o 2000? Se stai cercando un DJ per serata anni 80, una serata anni 90 dance, un party anni 2000 o un evento revival completo 70-80-90-2000, Spirit of Yesterday è la soluzione perfetta.

Indice dei contenuti

Scegli Studio MEM per il tuo evento

Compila il form per richiedere informazioni o preventivi, ti risponderemo quanto prima con una proposta originale.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google per prevenire lo spam. Si applicano Privacy Policy e Termini di servizio.

    Come hai imparato a fare il Dj?

    Quando dissi a mio padre che volevo imparare mi disse: “Questi sono due dischi. Mettili a tempo!”

    Se dovessi fare una scelta, quale repertorio proporresti per primo in una scala di apprezzamento?

    Gli anni ’80. Mi sarebbe piaciuto essere ragazzo in quell’epoca… però oggi sarei più vecchio eheh ;-)

    Descrivi la tua attività musicale in poche parole.

    Insieme ad un mio carissimo collaboratore, coniammo il seguente motto che divenne poi lo slogan ufficiale della Studio MEM: Perché andare in discoteca quando è la discoteca a venire da te?! :-). Fu più che azzeccato!