Chi siamo

Animazione musicale per piccoli e grandi eventi

Contattaci per informazioni | Tel.: +39 389 8063112 | info@memdisco.com
Mosè Alborghetti - DJ x Feste

Animazione matrimoni, feste in piazza, eventi musicali

La nostra forza? Organizzazione diretta di eventi musicali!

Fondato all'inizio degli anni '80, Studio MEM è uno dei più richiesti partner tecnici e di animazione, specializzato in feste popolari, matrimoni, feste private e animazione turistica.

Una vera e propria "Discoteca Itinerante" (l'unica in Italia!) che, nella completa autonomia per i sistemi audio e luci e avvalendosi di uno staff di animazione professionista, consente di offrire un servizio all inclusive per la produzione di coinvolgenti eventi musicali e originali soluzioni animative.

Studio MEM è in grado di soddisfare le varie esigenze musicali poiché dispone di un vasto repertorio per serate da ballo liscio e da discoteca.

Tutto questo a vostro completo vantaggio, per realizzare eventi musicali a tema oppure a 360 gradi, a seconda del tipo di serata e di evento. Tutto assolutamente personalizzabile.
Ascolta alcune delle nostre composizioni | Il nostro primo biglietto da visita (Anni '80)

Biografia

DJ Mosè Alborghetti

Mosè Alborghetti, classe 1986, muove i primi passi nella musica all’età di 4 anni, come piccolo spettatore degli eventi musicali itineranti organizzati dal padre, fondatore dell’attività nel 1981, dj autodidatta e collezionista di vinili.
Mosè, nonostante la giovane età, ebbe così la fortuna di conoscere negli anni ’90 uno dei decenni più floridi per la musica dance, partecipando agli innumerevoli eventi estivi che Studio MEM organizzava nelle feste e nelle piazze, soprattutto nell’area di Bergamo e del lago di Como.
Terminata la maturità come grafico pubblicitario, nel 2005 Mosè decise con impegno di intraprendere la strada del dj; autodidatta come il padre, Mosè impara a utilizzare prima il giradischi, esercitandosi con la disco anni ’70 e ’80, progredendo poi agli anni ’90, e poi i più recenti lettori cd per dj e controller, arrivando alla dance attuale.
Mosè non si precluse anche generi musicali propriamente da sala, come la disco liscio e il latino americano.
Dal 2007, Mosè prende in mano le redini dell’attività “passione e hobby” di suo padre, ormai ferma da qualche anno, “rifondando” Studio MEM - Discoteca Itinerante.
Mantiene le caratteristiche vincenti ma amplia le collaborazioni, per dare un’offerta di spettacoli che anno dopo anno incontra l'interesse e l'apprezzamento di un pubblico sempre più vasto.
Diviene, fino ad oggi, la sua principale occupazione: oltre al ruolo di dj in tutti gli eventi Studio MEM, ricopre anche i ruoli di general manager e direttore artistico.

askthedj@memdisco.com

Una breve intervista con le domande più comuni presentate dai ragazzi al dj

D: Come hai imparato a fare il dj?
R: Quando dissi a mio padre che volevo imparare mi disse: “Questi sono due dischi. Mettili a tempo!”

D: Se dovessi fare una scelta, quale repertorio proporresti per primo in una scala di apprezzamento?
R: Gli anni ’80. Mi sarebbe piaciuto essere ragazzo in quell’epoca... però oggi sarei più vecchio eheh ;-)

D: Descrivi la tua attività musicale in poche parole.
R: Insieme ad un mio carissimo collaboratore, coniammo il seguente motto che divenne poi lo slogan ufficiale della Studio MEM:
Perché andare in discoteca quando è la discoteca a venire da te?! :-)
Fu più che azzeccato!