Come organizzare una festa di matrimonio perfetta

News ed eventi
Contattaci per informazioni

Tel.: +39 389 8063112 | info@memdisco.com
Come organizzare una festa di matrimonio perfetta
07/11/2023

Il matrimonio è la festa più importante da organizzare nei minimi dettagli, l’evento è da molte persone considerato il più importante nella vita, nonché quello che maggiormente resterà impresso nella memoria di chi l’ha vissuto.

Oggi ti proponiamo delle idee originali che riguardano l’animazione per matrimonio. Ascolta i nostri consigli e organizza la festa perfetta, in questo modo la festa risulterà divertente per tutti, sposi e invitati.

 

L’importanza della location

La scelta della location è tutt’altro che semplice da definire, quando si tratta di organizzare la festa di matrimonio. Sarà, tuttavia, da fare con grande attenzione in quanto rappresenta il punto di partenza per stabilire gli altri elementi, dalla scelta del menù a quella degli allestimenti.

Le tipologie in cui la location si trova oggi declinata sono davvero tante: dai castelli, alle ville passando per gli agriturismi, solo per citare quelle più diffuse.

La preferenza verso l’una piuttosto che l’altra passa dalla festa di matrimonio che si vuole realizzare nonché dalle persone che si vogliono invitare.

Ad esempio, una delle idee di matrimonio più apprezzate è quella che vede all’interno della struttura una grossa sala da ballo in cui potersi scatenare e allo stesso tempo far sì che vi sia lo spazio per permettere a tutti gli invitati di muoversi liberamente, accompagnati dalle note di un wedding dj.

 

Cibo e divertimento: scegliere il menù di pranzo più adatto al tuo intrattenimento

Divertimento e buona cucina vanno sempre di pari passo, soprattutto in un matrimonio: rappresentano infatti due anime della stessa festa.

Le proposte di menù oggi disponibili sono davvero tante e sono tutte all’insegna della qualità gastronomica per cui le realtà del Belpaese sono amate al mondo. Non c’è quindi che l’imbarazzo della scelta da questo punto di vista per le idee del matrimonio.

Fondamentale predisporre la musica già fin dai primi passi che la coppia muove all’interno della location, ovvero durante l’aperitivo.

Il consiglio è quello di scegliere un intrattenimento piacevole e scorrevole, che potrà essere sia strumentale sia con una voce solista protagonista, l’importante è che risulti sempre armonico e in linea con il momento della festa.

Fondamentale pensare anche all’animazione per i bambini, specialmente in occasione del pranzo o della cena, in modo da poter permettere di vivere al meglio la festa tanto a loro che ai genitori.

Tra una portata e l’altra non potrà mancare sempre un po’ di musica, ma anche, volendo, la performance soave di alcuni ballerini o persino di un vignettista, a disposizione per l’intera durata dell’evento. Le idee di matrimonio per il cibo e l’intrattenimento che si possono attuare sono davvero tante. Continuate a leggere perché non sono finite!

 

Musica e dj: scatenati in pista

C’è un momento in cui si aprono le danze vere e proprie durante la festa. La soluzione migliore che solitamente proponiamo ai nostri clienti è quella di affidarsi alla professionalità di un dj per matrimonio, il quale saprà far divertire sposi e ospiti fino alle prime ore del mattino.

Dovrà avere oltre che esperienza nell’ambito degli eventi dedicati al matrimonio e gusto musicale, anche presenza scenica. In questo modo scatenarsi in pista sarà un piacere e la festa potrà dirsi davvero riuscita.

 

Idee originali per una festa di matrimonio

Sono tante le idee per l’animazione del matrimonio che si possono predisporre per rendere unica la festa, come potete vedere.

Ad esempio, una soluzione assolutamente divertente è quella di assicurarsi la disponibilità di un artista busker che cammina sui trampoli: farà con la sua ironica abilità la gioia di grandi e piccini.

Non meno esilarante un’altra soluzione studiata e proposta direttamente da noi: preparare a tavolino un vero e proprio litigio tra gli sposi. Potrebbe essere un’idea interessante e divertente per rallegrare il matrimonio durante il pranzo!

Un’altra opzione intrigante per la festa di matrimonio è quella di avere all’interno della sala un cameriere pazzo che si aggira tra i tavoli, facendo richieste e commenti visibilmente assurdi, in maniera un po’ sopra le righe e alquanto allegra.

Non potranno naturalmente mancare giochi e intrattenimento musicale durante il ricevimento, sempre in compagnia del wedding dj, uno show d’animazione e per finire… la wedding dance, dove a scatenarsi per primi in pista saranno proprio gli sposi!

Ma soprattutto, vuoi sapere come non rovinare una festa di matrimonio perfetta? Semplice, non invitare il cugino sbronzone! 

Questi sono i nostri consigli per una festa perfetta, e voi come vorreste organizzare il vostro giorno più bello?