Stop musica a mezzanotte? I nostri suggerimenti per la festa del tuo matrimonio

News ed eventi
Contattaci per informazioni

Tel.: +39 389 8063112 | info@memdisco.com
Stop musica a mezzanotte? I nostri suggerimenti per la festa del tuo matrimonio
01/06/2021

Sposi, siete spaventati al pensiero di dover spegnere la musica a mezzanotte e temete che la festa non venga come l’avete desiderata? Questo è l’articolo che fa per voi!

Cominciamo con la cerimonia, che non deve essere troppo tardi, si dovrebbe cercare di svolgere il rito religioso o civile intorno alle ore 16:00.

Nel caso la cerimonia civile fosse organizzata presso la location dove si terrà poi il ricevimento, si può andare anche un po' più avanti con l'orario perché, terminata la cerimonia, inizia immediatamente l'aperitivo di benvenuto per i vostri ospiti.

L'aperitivo dovrebbe terminare entro le 19:30, poiché l'obiettivo è quello di iniziare la cena entro le ore 20:00.

Altro consiglio è ridurre al minimo le interruzioni da parte degli invitati. Se hanno organizzato giochi e intrattenimenti questi potrebbero svolgersi dopo il taglio della torta.

Per il taglio della torta avete due possibilità: la prima è alla fine della giornata, cioè alle 23:30 ca. per concludere la serata con un momento carico di emozioni. In questo modo, finita la cena, avrete tutto il tempo per ballare e sfruttare ogni secondo per intrattenervi con i vostri ospiti, anche grazie al nostro sostegno con gli animatori e i deejay.

Una seconda possibilità invece è quella di fare il taglio della torta appena conclusa la cena, verso le 22:30 ca. in modo da lasciare il rimanente tempo della giornata del ricevimento per ballo e divertimento in compagnia.

Se la Location, per imposizioni esterne, avesse qualche obbligo rispetto al limite dei decibel, il Silent Wedding Party di Studio MEM è la scelta giusta da fare.

Contattaci per organizzare il tuo matrimonio pieno di musica!