Stop musica a mezzanotte? I nostri suggerimenti per la festa del tuo matrimonio

27 Feb 2024
Sposi, siete spaventati al pensiero di dover spegnere la musica a mezzanotte e temete che la festa non venga come l’avete desiderata? Questo è l’articolo che fa per voi!

Cominciamo con la cerimonia, che non deve essere troppo tardi, si dovrebbe cercare di svolgere il rito religioso o civile intorno alle ore 16:00.

Nel caso la cerimonia civile fosse organizzata presso la location dove si terrà poi il ricevimento, si può andare anche un po’ più avanti con l’orario perché, terminata la cerimonia, inizia immediatamente l’aperitivo di benvenuto per i vostri ospiti.

L’aperitivo dovrebbe terminare entro le 19:30, poiché l’obiettivo è quello di iniziare la cena entro le ore 20:00.

Altro consiglio è ridurre al minimo le interruzioni da parte degli invitati. Se hanno organizzato giochi e intrattenimenti questi potrebbero svolgersi dopo il taglio della torta.
Per il taglio della torta avete due possibilità: la prima è alla fine della giornata, cioè alle 23:30 ca. per concludere la serata con un momento carico di emozioni. In questo modo, finita la cena, avrete tutto il tempo per ballare e sfruttare ogni secondo per intrattenervi con i vostri ospiti, anche grazie al nostro sostegno con gli animatori e i deejay.

Una seconda possibilità invece è quella di fare il taglio della torta appena conclusa la cena, verso le 22:30 ca. in modo da lasciare il rimanente tempo della giornata del ricevimento per ballo e divertimento in compagnia.

Se la Location, per imposizioni esterne, avesse qualche obbligo rispetto al limite dei decibel, il Silent Wedding Party di Studio MEM è la scelta giusta da fare.

Contattaci per organizzare il tuo matrimonio pieno di musica!

Indice dei contenuti

Scegli Studio MEM per il tuo evento

Compila il form per richiedere informazioni o preventivi, ti risponderemo quanto prima con una proposta originale.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google per prevenire lo spam. Si applicano Privacy Policy e Termini di servizio.

    Come hai imparato a fare il Dj?

    Quando dissi a mio padre che volevo imparare mi disse: “Questi sono due dischi. Mettili a tempo!”

    Se dovessi fare una scelta, quale repertorio proporresti per primo in una scala di apprezzamento?

    Gli anni ’80. Mi sarebbe piaciuto essere ragazzo in quell’epoca… però oggi sarei più vecchio eheh ;-)

    Descrivi la tua attività musicale in poche parole.

    Insieme ad un mio carissimo collaboratore, coniammo il seguente motto che divenne poi lo slogan ufficiale della Studio MEM: Perché andare in discoteca quando è la discoteca a venire da te?! :-). Fu più che azzeccato!