Il rito del calore degli anelli

News ed eventi
Contattaci per informazioni

Tel.: +39 389 8063112 | info@memdisco.com
Il rito del calore degli anelli
21/12/2021

In questo articolo parleremo del rito del calore degli anelli, detto anche "ring warming"; un momento che prevede il coinvolgimento di tutti gli invitati al matrimonio, non solo gli sposi.

Cos'è il rito del calore degli anelli?

Il significato di questo rito è quello di far arrivare agli sposi le fedi nuziali, riscaldate, ovvero tramite il tocco da parte di tutte persone coinvolte durante la celebrazione del rito di matrimonio. Questo calore di cui si faranno forieri è metafora dell'amore di tutti gli invitati al matrimonio verso gli sposi.

Come si svolge il rito del calore degli anelli?

Una volta scambiate le promesse arriva il momento dello scambio anche degli anelli. Gli anelli non vengono portati da un paggetto o da un testimone ma, partendo dalle ultime sedute, inizieranno a passare di mano in mano, entro una busta, a tutti gli invitati fino ad arrivare all’altare.
L’aspetto romantico è che ogni invitato stringendo per un istante tra le mani le fedi potrà recitare una preghiera, rivolgere un pensiero, un augurio o semplicemente pensare a quanto vuole bene ai futuri coniugi, prima di passare le fedi al proprio vicino.

Quale musica scegliere?

Aspetto fondamentale per rendere il rito emozionante è la scelta dei brani musicali, atti a scandire i passaggi salienti della cerimonia.
I nostri djs per matrimonio ti aiuteranno nella scelta della colonna sonora perfetta.

Ecco alcuni dei brani più scelti dalle nostre coppie:

Ed Sheeran "Photograph"
Silvia Mezzanotte "La Cura"
Beyoncé "Halo (Piano Cover)"

Contattaci per saperne di più!

Leggi anche:
Rito della sabbia
Rito delle candele
Cos’è il matrimonio simbolico
Celebrante matrimonio civile