Silent Conference

News ed eventi
Contattaci per informazioni

Tel.: +39 389 8063112 | info@memdisco.com
Silent Conference
06/02/2023

Hai mai sentito parlare di silent conference o, in italiano, conferenza silenziosa?

Con questo termine ci si riferisce ad una pratica recente e molto interessante, già in voga all’estero e che si sta facendo strada anche nel nostro Paese. In pratica, una silent conference prevede l’ascolto da parte di un pubblico di una o più conferenze attraverso delle cuffie wireless, esattamente come succede nelle silent disco.

La domanda che ci potrebbe porre è: ma è davvero necessario adottare questa modalità per organizzare una conferenza? A differenza della silent disco, infatti, una conferenza non è tendenzialmente un evento rumoroso e caratterizzato dal casino come lo sono le discoteche, quindi perché può essere utile questa pratica?

In questo articolo ti daremo tutte le risposte a questa domanda, spiegando tutti i vantaggi della silent conference.

 

Tutti i vantaggi della silent conference

Ospita più conferenze, in più lingue, con più relatori nella stessa stanza, contemporaneamente. Dai grandi vertici aziendali alle conferenze e alle fiere, i sistemi Silent di Studio MEM offrono infinite possibilità.

L’organizzazione di una conferenza non è sempre un’attività semplice, anzi, più l’evento è grande e importante e più diventa complesso riuscire a gestire tutto nei minimi dettagli. La silent conference, quindi, può rappresentare la soluzione perfetta per organizzare al meglio una conferenza e riuscire nell’impresa di mettere insieme più persone e regalare ad ognuna un’esperienza impeccabile.

Ecco allora tutti i vantaggi che caratterizzano una silent conference!

 

Molteplici lingue

La lingua, molte volte, può rappresentare un grosso ostacolo che si interpone tra il pubblico e gli interlocutori.

Con la silent conference raggiungi un pubblico globale! Usa il nostro sistema per fornire traduzioni multiple per i tuoi delegati e parlare con loro nella loro lingua. Che tu stia offrendo un traduttore dal vivo o una traduzione preregistrata della presentazione, assicurati che il tuo contenuto sia compreso.

 

Ogni luogo è perfetto

Che sia una conferenza, un vertice aziendale o una fiera, il luogo in cui organizzare l’evento è uno dei temi principali da affrontare. C’è bisogno che esso sia predisposto per contenere il numero giusto di persone e che garantisca standard elevati per quanto riguarda l’acustica e la comodità.

Con la silent conference puoi ampliare di gran lunga l’elenco dei luoghi giusti per organizzare il tuo evento. Il nostro sistema, infatti, funziona ovunque tu sia. Trasforma spazi o luoghi non convenzionali con restrizioni di rumore in luoghi per conferenze perfette. I sistemi Silent di Studio MEM ti consentono di ospitare la tua conferenza ovunque tu possa immaginare.

 

Ottimizza il coinvolgimento

Un conferenza viene organizzata con lo scopo di far ascoltare ad un pubblico dei discorsi, di qualsivoglia genere o argomento. Non sempre risulta facile mettere insieme tutti i soggetti e portare ad ognuno un’esperienza valida.

Che tu abbia 2 o 10 altoparlanti, il nostro sistema ti consente di distribuire i tuoi contenuti in parallelo. Esegui più sessioni e offri più contenuti ai tuoi delegati.

 

Condividi lo spazio

In una conferenza lo spazio assume un ruolo davvero importante. Molto spesso è necessario trovare luoghi con tante stanze o con spazi davvero ampi per garantire il buon andamento dell’evento.

Con la silent conference massimizza l'uso del tuo spazio. I sistemi Silent di Studio MEM ti danno la possibilità di avere più relatori nella stessa stanza o fascia oraria, senza la necessità di sale riunioni separate o ampi spazi.

 

Lunga durata

Anche il tempo non è un elemento da sottovalutare nell’organizzazione di una conferenza. Spesso è richiesta grande continuità per poter portare a termine tutte le fasi di un evento senza incappare in problemi organizzativi.

Le nostre cuffie possono durare fino a 12 ore e il nostro breve tempo di risposta fa sì che gli eventi di più giorni si svolgano senza intoppi e continuino ininterrottamente.

 

Dimentica le restrizioni sul rumore

Tutti gli argomenti appena affrontati sono fondamentali, ma il focus di una conferenza resta pur sempre la conversazione che si crea tra l’interlocutore e il suo pubblico.

Con la silent conference dimentica le restrizioni sul rumore! Potrai tenere eventi in spazi con limitazioni di rumore o luoghi in cui non è possibile implementare un impianto audio adeguato.

 

Mantieni la concentrazione

L’obiettivo di una conferenza è riuscire a coinvolgere il pubblico interessato, parlare di determinati argomenti e suscitare qualcosa nelle persone che sono in ascolto.

La fuoriuscita del suono può rivelarsi difficile durante le conferenze, ma quando il tuo pubblico indossa le nostre cuffie è immerso direttamente nel contenuto, senza distrazioni.

 

Rimuovi le restrizioni

Lascia liberi i tuoi ospiti senza fargli perdere nessuna fase dell’evento.

Con una portata fino a 300 metri, i tuoi delegati sono liberi di muoversi nello spazio della conferenza mentre continuano a interagire con i tuoi contenuti.

 

Come avrai visto, i vantaggi di una silent conference sono tantissimi e gli argomenti toccati sono tutte questioni influenti per la buona riuscita dell’evento.

Affidati ai sistemi Silent di Studio MEM per organizzare una conferenza perfetta!

Studio MEM: I tuoi esperti di audio wireless per eventi.