Come scegliere la musica per il matrimonio

22 Ott 2023
La scelta dei brani musicali passa attraverso generi, epoche e strumenti.

Il matrimonio è fatto di tante scelte: le scarpe, le fedi, il vestito, la location, i vostri invitati, ma un altro ingrediente fondamentale è la musica. La vera anima della vostra festa!

Vi siete immaginati la vostra cerimonia? Sia essa civile o religiosa, abbiamo musicisti e cantanti professionisti (soprani, tenori, organisti arpisti, violinisti) con ampi repertori di musica sacra e leggera.

Alla vostra cerimonia volete ascoltare le vostre tracce preferite in versione originale?

I nostri DJ per matrimonio sapranno riprodurre le vostre canzoni preferite durante i momenti importanti della vostra cerimonia civile. E così personalizzare ogni suo momento: come gli ingressi degli sposi, lo scambio delle fedi, la proclamazione come marito e moglie, la firma dell’atto e il gran finale o anche gli accompagnamenti per le letture e lo scambio delle promesse.

Aspetto fondamentale del giorno delle vostre nozze sono i momenti salienti: l’arrivo in location, l’ingresso in sala da pranzo, il taglio della torta, il lancio del bouquet e della giarrettiera e il vostro primo ballo.

Potrete deciderete di associare ad ognuno di questi la scelta delle vostre canzoni preferite.

I nostri consigli per scegliere la musica del matrimonio

Noi vi possiamo suggerire di scegliere due diverse tipologie di intrattenimento musicale per il vostro ricevimento di nozze.

La prima parte potrebbe essere rappresentata dall’esclusiva possibilità di avere per tutta la durata dell’aperitivo di benvenuto un sassofonista, una voce maschile (Crooner) o una voce femminile (soprano).

Oppure, per un effetto ancora più scenografico scenico, un duo o trio vocale con repertorio a 360°, italiano ed internazionale e tante hit remixate in chiave Jazz e Swing per un momento di musica dal vivo elegante e piacevole.

Se invece volete dare un tocco chic, con un retrogusto dal sapore vintage, potete scegliere la vostra playlist musicale con un DJ set su vinile che oltre ad offrire musica di qualità, crea uno splendido spettacolo vintage che non lascerà indifferenti i vostri invitati.

Inoltre, proponiamo un accompagnamento musicale dal sapore internazionale con DJ associato al violino e all’arpa elettrici.

Per la seconda parte invece, la scelta musicale per la parte finale del vostro ricevimento potrebbe ricadere su uno dei nostri DJ in grado di farvi divertire fino a tarda notte con un repertorio musicale a 360°: dai balli di gruppo al revival ’70, ’80, ’90; dalla musica da ballo fino al latinoamericano.

Volete un esempio di canzoni o playlist che proponiamo durante il matrimonio?

Fin dal primo indimenticabile istante in cui varcherete la soglia della location che avete tanto cercato, il vostro matrimonio merita un accompagnamento musicale “ad hoc”.

Una ricercata playlist pensata per il vostro matrimonio.

Dove avrà luogo l’aperitivo un sottofondo di classe è fattore indispensabile e darà vita ad una straordinaria atmosfera.

In un’epoca felice per la musica italiana, abbiamo scelto per voi i brani migliori per un’occasione importante come il vostro matrimonio: una rivisitazione di hit dagli anni ’60 agli anni ’90 in chiave jazz, fusion e bossa nova.

Ogni fase del ricevimento merita una colonna sonora dedicata.

Nella nostra playlist abbiamo una raccolta delle tracce che si prestano in modo particolare al momento del vostro ingresso in sala da pranzo e per primo brindisi, come marito e moglie, insieme ai vostri invitati.

Al termine delle portate principali l’atmosfera inizierà a farsi più festaiola.

Il buffet di dolci vintage e una frizzante selezione rockabilly vi faranno scatenare insieme con i vostri invitati!

Per questo motivo è bene scegliere la giusta musica per ogni momento del vostro matrimonio.

Avrete tutta la nostra consulenza ed esperienza per la progettazione e lo sviluppo della vostra scaletta musicale.

Voi portate la voglia di divertirvi e a tutto il resto penseremo noi.

E voi quale colonna sonora sceglierete per le vostre nozze?

Il vostro intrattenimento musicale comincia da qui!



Contattaci per informazioni o per richiedere un preventivo gratuito.

Indice dei contenuti

Scegli Studio MEM per il tuo evento

Compila il form per richiedere informazioni o preventivi, ti risponderemo quanto prima con una proposta originale.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google per prevenire lo spam. Si applicano Privacy Policy e Termini di servizio.

    Come hai imparato a fare il Dj?

    Quando dissi a mio padre che volevo imparare mi disse: “Questi sono due dischi. Mettili a tempo!”

    Se dovessi fare una scelta, quale repertorio proporresti per primo in una scala di apprezzamento?

    Gli anni ’80. Mi sarebbe piaciuto essere ragazzo in quell’epoca… però oggi sarei più vecchio eheh ;-)

    Descrivi la tua attività musicale in poche parole.

    Insieme ad un mio carissimo collaboratore, coniammo il seguente motto che divenne poi lo slogan ufficiale della Studio MEM: Perché andare in discoteca quando è la discoteca a venire da te?! :-). Fu più che azzeccato!