Organizzazione di un matrimonio da favola con Studio MEM

News ed eventi
Contattaci per informazioni

Tel.: +39 389 8063112 | info@memdisco.com
Organizzazione di un matrimonio da favola con Studio MEM
04/01/2022

Abbiamo incontrato Valentina e Roberto otto mesi prima del loro matrimonio e con la loro collaborazione abbiamo personalizzato ed organizzato cerimonia civile e ricevimento nei minimi particolari.

Ci siamo fatti raccontare la loro storia, i loro gusti e le loro aspettative. Con queste preziose informazioni abbiamo sviluppato il progetto della loro “Giornata”.

 

L’organizzazione della cerimonia civile

Corrado, il nostro celebrante, ha proposto a Valentina e Roberto vari spunti emozionali per la cerimonia civile: promesse al momento dello scambio anelli, interventi di parenti e amici, e riti simbolici (ad esempio il rito della sabbia, il rito della luce o il rito del calore degli anelli). Oltre agli indispensabili brani musicali a sottolineare ogni momento importante: l’ingresso sposo, l’ingresso sposa, lo scambio degli anelli, la proclamazione marito e moglie, il momento firme, l’uscita e gli immancabili sottofondi durante le letture.

 

 

Il ricevimento e la musica

Allo stesso modo abbiamo personalizzato e progettato il ricevimento organizzando l’intera giornata: l’ingresso in sala da pranzo, il taglio torta, il lancio del bouquet, il lancio della giarrettiera, il primo ballo, il ballo con i genitori, dediche e giochi con amici e parenti.

Valentina e Roberto hanno scelto il pacchetto “Fiorello” che comprende la presenza di un dj ed un intrattenitore, in questo caso Mosè e Corrado.

Mosè, il dj, si è occupato dell’intera organizzazione musicale proponendo brani per i momenti sopra elencati e preparando un dj set ad hoc tenendo presente i gusti musicali di Valentina e Roberto.

Mosè si è sbizzarrito passando da musica soft e d’accompagnamento all’aperitivo con un repertorio che è passato dal genere bossa nova alla new age; continuando con musiche d’ascolto durante il pranzo, il sorbetto ed il buffet dolci; per poi divertire e scatenare tutti con musica dance anni ’70 ’80 ’90, balli di gruppo e tormentoni durante il party serale.

 

L’animazione

Corrado, svestiti i panni del celebrante, ha vestito quelli di presentatore, commentatore ed intrattenitore per l’intera giornata. Ha presentato tutti i momenti salienti sopra indicati e gestito vari interventi d’animazione coinvolgendo amici e parenti. Uno dei momenti più divertenti è stato sicuramente “il primo litigio da marito e moglie”, un quiz game molto divertente e coinvolgente in cui tutti gli invitati diventano i veri protagonisti della festa.

 

 

La soddisfazione maggiore è stata vedere gli occhi di Valentina e Roberto colmi di gratitudine per averli fatti tanto emozionare quanto divertire.

 

Organizza il tuo matrimonio da favola con Studio MEM! Contattaci per saperne di più

 

Vuoi sapere cosa dicono di noi le nostre coppie? Leggi le recensioni dell'animazione per matrimonio